Chi Siamo - Perlamammadiado


I

Perlamammadiado

, si formano nel teatro di ricerca contemporaneo.

Dopo aver studiato con diversi maestri (da Danio Manfredini a Chattie Salaman della R.A.D.A di Londra, da Ambra D'Amico a Lucia Vasini, da Marco Paolini a Ascanio Celestini, da Marcel Marceau a Eugenio Allegri) l'uso del corpo e della voce, scoprono il loro interesse per la comicità e nel 1995 iniziano un lavoro di improvvisazione verbale e fisica, che cerca di fondere stili diversi, ottenendo come risultato una comicità molto diretta con meccanismi teatrali vicini alla semplicità.

Negli ultimi anni "sposano" la filosofia del clown e ne vestono i panni, seguendo corsi di aggiornamento e studiano l'arte della clownerie con insegnanti qualificati.

Nel 2003 partecipano a laoratori teatrali e comici e negli anni successivi esordiscono in alcune trasmissioni comiche in onda su emittenti del Triveneto.

Trovano una nuova, felice collocazione nel genere "Visual Comedy", che rappresenta l'evoluzione della clownerie e della pantomima classica e che si manifesta attraverso l'aggiunta al silenzio assoluto del mimo convenzionale di movimento, colori e suoni.


Scarica il Curriculum

 

 

Dicono di noi...